Pavimentazioni esterne

 

Permettono di realizzare pavimentazioni in pietra per ambienti esterni residenziali: i cubetti di porfido sono i più apprezzati dai clienti per realizzare viali residenziali, marciapiedi, rampe, cortili. Sono molto resistente e si adattano a diverse situazioni di impiego.
E' antiscivolo, sia su superficie asciutta che bagnata, in quest'ultimo caso, essendo la superficie a piano naturale di cava, questo garantisce una camminata sicura.
Molto utilizzati nell'arredo urbano dei centri e dei piccoli borghi permettendo di mettere in risalto il contesto storico dei luoghi ma allo stesso tempo rispondendo alle esigenze della modernità.

Sono i prodotti in porfido più utilizzati e apprezzati soprattutto per le pavimentazioni.
Vengono utilizzate per la realizzazione di spazi esterni sia pubblici che privati.
La superficie garantisce un elevato comfort di calpestio e di transito. Molto versatili e permettono varie soluzioni di posa. L'aspetto di una pavimentazione realizzata con piastrelle tranciate è più disimpegnato, adattabile a diversi contesti, sia se si desidera un aspetto elegante o più rustico e semplice.

La pavimentazione eseguita ha un aspetto elegante e raffinato grazie alle fughe più piccole rispetto alle piastrelle tranciate.
Le piastrelle segate di porfido hanno piano naturale di cava, e coste lisce al tatto.
Vengono utilizzate per pavimentare spazi esterni sia pubblici che privati: sono ideali per arredare piazze, viali, portici, terrazze e marciapiedi.
La superficie a piano naturale di cava garantisce un elevato comfort di calpestio e di transito.

Sono le più utilizzate in ambito esterno, ma possono comunque essere utilizzate anche in ambienti interni, però risultano più difficili da pulire. A seconda dello spessore dipende la capacità di carico delle piastrelle.
Le Piastrelle fiammate si differenziano dalle altre per via del loro processo di fiammatura.
Il processo di fiammatura rende la colorazione delle piastre uniforme, perdendo gran parte della varietà cromatica tipica del Porfido e si stabilizzano su una colorazione grigio.
Vengono utilizzate principalmente per la realizzazione di terrazze, ingressi, interni e rivestimenti verticali.



Azienda che da 15 anni si occupa della realizzazione di diversi tipi di pavimentazioni e rivestimenti per esterni ed interni mediante l'utilizzo del Porfido.

Contatti

  • Indirizzo: Via Comacchio, 437 - 44124 Ferrara

  • Tel: 329 2933737

  • Fax 0532 1860045

Menu