Pavimentazioni interne

 

Caratterizzate da un effetto antico simile a un piano lentamente usurato, consumato, vissuto nel tempo, si adattano a qualsiasi contesto sia moderno che tradizionale permettendo di soddisfare tutte le esigenze estetiche e stilistiche.
Sono ideali per realizzare pavimenti per interni, in contesti commerciali,domestici, culturali residenziali, e di svago (abitazioni, uffici, banche, musei), ideale per la realizzazione di ingressi residenziali, terrazze e balconi coperti e per piani bagno e/o cucina.

La superficie è parzialmente liscia per la maggior parte e parzialmente ruvida. Questa alternanza dona un impatto visivo molto piacevole grazie al risultato dell'alternarsi di luci e ombre.
Le piastrelle semilucide si ottengono da piastrelle di porfido a piano naturale di cava con spessore variabile.
Sono utilizzate principalmente per ambienti interni, sia in contesti commerciali che privati e residenziali.
Garantiscono una camminata sicura e permettono un'aderenza maggiore alla scarpa anche in caso di suola bagnata.

Le piastrelle lucide è uno dei prodotti più richiesti per via dell'aspetto elegante e raffinato. Questa tipologia di piastrelle è ottenuta da lastroni che vengono ricavati dal sezionamento di un grosso blocco di porfido.
Sono utilizzate soprattutto in ambienti interni, per realizzare pavimenti pregiati come uffici, musei, piani cucina e bagno.
Gli aspetti positivi di questo tipo di piastrelle sono la bellezza e la facilità di manutenzione e pulizia. Mentre i negativi sono la particolare scivolosità quando sono bagnate, che di conseguenza le rende pericolose.

Per battiscopa si intende quell'elemento verticale di congiunzione e finitura posto tra una superficie orizzontale e una superficie verticale.
I battiscopa realizzati per uso in interni hanno solitamente coste segate e sono disponibili con diversi spessori.



Azienda che da 20 anni si occupa della realizzazione di diversi tipi di pavimentazioni e rivestimenti per esterni ed interni mediante l'utilizzo del Porfido.

Contatti

  • Indirizzo: Via Comacchio - 44124 Ferrara

  • Tel: 329 2933737

Menu